INDUSTRIA ALIMENTARE

MACCHINE PER LA PULIZIA E LA SANIFICAZIONE NELL’INDUSTRIA ALIMENTARE

RICHIEDI INFORMAZIONI

MACCHINE PER LA PULIZIA E LA SANIFICAZIONE NELL’INDUSTRIA ALIMENTARE

Alcune ricerche effettuate da esperti nel settore, riscontrano che il 90% delle contaminazioni avviene durante il processo produttivo e di confezionamento degli alimenti.
Severe normative igienico-sanitarie vertono sulla salvaguardia degli alimenti. Attualmente, il tradizionale e il più diffuso metodo di pulizia che le industrie alimentari utilizzano per disinfettare e igienizzare le zone di lavoro, si sviluppa attraverso quattro fasi nelle quali si utilizza molta acqua e prodotti chimici. Ciò comporta prima di tutto uno spreco economico e successivamente un dispendio di tempo in quanto la procedura richiede tempi lunghi.
Con i generatori di vapore Novaltec, questo processo viene accelerato e grazie all’utilizzo del vapore, qualsiasi forma di microorganismo muore per shock termico.
L’efficacia e la praticità del vapore, combinata ad un’azione aspirante, consentono una perfetta igiene ed asciu- gatura in poco tempo.
Inoltre, grazie alla vasta gamma di accessori che Novaltec propone, è possibile arrivare nei punti più difficili da raggiungere.

    Alcuni altri esempi di impiego:

  • pulizia banchi di lavoro e di appoggio
  • sanificazione nastri convogliatori;
  • riduzione residui alimentari;
  • igienizzazione di filtri, grate e condotti di areazione;
  • rimozione sporco da pannelli di comando, catene, rulli cinghie e guarnizioni.

NEWS & EVENTI