Asse 3 – Azione 3.4.2 Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI
Titolo del progetto: Sviluppo dei mercati esteri per Novaltec Group
Finalità: Novaltec Group ha rilevato la necessità di definire un piano di azioni promozionali e di comunicazione in relazione alle linee di prodotti che vengono destinate ai mercati internazionali. Grazie al progetto, l’azienda ha investito nella creazione di un insieme di strumenti di comunicazione adeguati rispetto allo standard internazionale, volti a descrivere in modo diretto, tecnico e funzionale le principali linee di prodotto. Tali strumenti promozionali sono stati ideati e progettati con l’obiettivo di essere personalizzati sulla base del target di clientela, al fine di raggiungere risultati vincenti in termini di comunicazione.
Contributo concesso: € 6.800
Premessa:Attraverso il video storytelling i Brand possono promuovere un prodotto, ma anche e soprattutto, far emergere gli ideali dell’azienda stessa.
Ogni Azienda ha una storia da raccontare: grazie al corporate video storytelling può comunicare il proprio universo composto di eventi e persone. Attraverso l’utilizzo degli archetipi l’organizzazione può relazionarsi con il Cliente comunicando i propri valori unici.
Il linguaggio diretto e chiaro in un formato ormai familiare per gli utenti digitali di oggi, permette di consolidare il legame tra Cliente e Brand.
Il video storytelling, pertanto, risulta efficace anche e soprattutto per concretizzare e potenziare una strategia di branding finalizzata alla crescita della presenza dei prodotti aziendali nei mercati esteri. Sfruttando il giusto approccio (romantico, comico o ironico, per esempio) è possibile, infatti comunicare l’immagine aziendale e la qualità dei prodotti in modo efficace.
Sulla base delle esigenze manifestate da Novaltec Group, si è reso necessario un percorso di ideazione, progettazione e sviluppo di strumenti di comunicazione, volti alla creazione di video tutorial e di presentazione di prodotto finalizzati alla diffusione e alla promozione dei prodotti Novaltec nei mercati target.

