Tutta la tecnologia applicata alla filiera vitivinicola e al beverage torna a Simei, il Salone internazionale macchine per enologia e imbottigliamento di Unione italiana vini (Uiv), in programma a Fiera Milano (Rho) dal 15 al 18 novembre 2022.
La sostenibilità è il tema di Simei 2022, portavoce dello sviluppo ecologico, sociale ed economico di un comparto tecnico e tecnologico del made in Italy presente in oltre il 70% delle cantine di tutto il mondo.
Ed è proprio l’ecologia che caratterizza Novaltec Group poiché a differenza dei tradizionali sistemi di pulizia che avviene con un enorme consumo di acqua e con il conseguente problema dello smaltimento dei residui reflui, utilizzando i generatori di vapore Novaltec Group si elimina questo aspetto.
La tecnologia dei pulitori a vapore professionali e industriali riveste un grande interesse per chi gestisce un’azienda vitivinicola, in quanto conferisce un nuovo punto di vista ai sistemi di pulizia e igienizzazione in questo settore, sfruttando anche la nuova tecnologia 4.0.
Ci troverete al padiglione 4 stand 12, dove potrete vedere in funzione i generatori di vapore progettati per la sanificazione e pulizia di cantine, cisterne, linee di imbottigliamento e barrique.