Le criticità di questo settore riguardano la manutenzione e la sanificazione dei macchinari e una serie di punti dove le pulizie sono davvero difficili.
La tecnologia a vapore che Novaltec Group utilizza è sicura, non danneggia le parti sensibili come parti elettriche e guarnizioni; l’applicazione del vapore non necessita la protezione preliminare delle zone sensibili, in quanto lascia le superfici pulite, asciutte e igienizzate.
Riduce notevolmente sia il consumo di acqua sia l’utilizzo di detergenti ed è in grado, in un solo passaggio, di uccidere tutti i microorganismi che possono proliferare nelle zone più nascoste.
Con il vapore ad alta temperatura unito a un potente sistema aspirante, è possibile sciogliere e recuperare residui zuccherini e di farine; in maniera rapida ed efficace, rimuove con facilità lo sporco incrostato dalle teglie e dai forni. È eccellente anche per recuperare la condensa nei frigoriferi e nelle celle di lievitazione. In maniera rapida ed efficace, rimuove con facilità lo sporco incrostato dalle teglie e dai forni.
Alcuni esempi di utilizzo:
- Rimuove unto da griglie, teglie, forni e impastatrici;
- Sanifica piani in acciaio, piastrelle e vetri
- Pulisce abbattitori, combinate e frigoriferi;
- Igienizza banchi di lavoro e di appoggio.