INDUSTRIA MECCANICA

MACCHINE PER LA PULIZIA E LA SANIFICAZIONE NELL’INDUSTRIA MECCANICA

RICHIEDI INFORMAZIONI

MACCHINE PER LA PULIZIA E LA SANIFICAZIONE NELL’INDUSTRIA MECCANICA

UNA RIVOLUZIONE NELL’INDUSTRIA MECCANICA!

Il problema principale delle aziende nel settore meccanico è la manutenzione di presse, la manutenzione di torni o la pulizia delle macchine utensili; si può ovviare a questo con i generatori di vapore industriali Novaltec.

Per rimuovere grasso e incrostazioni da torni, presse, frese, alesatrici, trapanatrici, foratrici e macchine automatiche, Novaltec propone la gamma delle macchine a vapore industriali.

La pulizia a vapore risolve ogni problema di utilizzo interno mentre un’ idropulitrice ad acqua calda richiede l’impiego di 1200 L di acqua all’ora, un bene prezioso al prelievo e costoso allo smaltimento. L’idropulitrice a vapore Novaltec, con solo 25 L di acqua all’ora, è lo strumento perfetto.

    Oltre alla pulizia di parti meccaniche si suggeriscono soluzioni sia per le aree interne sia per quelle esterne per tutte le tipologie di criticità:

  • pulizia di pavimenti, camminamenti, scale;
  • pulizia di quadri elettrici;
  • pulizia macchine utensili;
  • rimozione sporco e polvere da scambiatori di calore e aria condizionata;
  • sanificazione di griglie di ventilazione.

L’immediata aspirazione rende tutto più semplice, veloce e pulito. Questo sistema è utile anche per rimuovere oli, scarti e sfridi intorno alle attrezzature e raggiungendo i posti inaccessibili, sostituendo le lavapavimenti industriali che per le loro dimensioni necessitano di spazi più ampi.
La si potrebbe definire una lavasciuga a vapore, ma più pratica ed efficace delle lavasciuga tradizionali. Tra le macchine per la pulizia industriale è la più utilizzata in assoluto.
La tecnologia del vapore è efficace su qualsiasi tipo di superficie ed è ecologica in quanto rimuove grasso e incrostazioni senza l’uso di prodotti chimici o riducendone sensibilmente la quantità e risolvendo drasticamente il problema dello smaltimento delle acque reflue. Dimezza i tempi di lavoro e non necessita l’utilizzo da parte di personale specializzato.

NEWS & EVENTI