Novaltec Group ha progettato la soluzione per pulire lunghe linee di trasporto dei nastri modulari/spirali.
Robo-Steam è un lavanastri totalmente automatizzato e di conseguenza non c’è bisogno dell’operatore; questo non solo riduce i costi, ma migliora anche la sicurezza sul lavoro. Inoltre, il vapore ad alta pressione, lascia le superfici asciutte riducendo i tempi di fermo macchina e il rischio del proliferarsi di muffe.
Robo-Steam costituito da una struttura in alluminio e acciaio inox e da un pannello comandi da 7” che permette di impostare diversi parametri come lunghezza del nastro, velocità, numeri di settore, ecc…. è alimentato a 230 V e monta un motore brushless con controllo di quota.
Il sistema di pulizia a vapore permette di ridurre significativamente il consuma di acqua, riducendo così i costi operativi; infatti si parla circa del 95% in meno di consumo di acqua rispetto al metodo di pulizia tradizionale. Inoltre, l’eliminazione dell’uso dei prodotti chimici comporta la riduzione del rischio di contaminazioni alimentari.
Grazie alla potente pressione del vapore (10 Bar), Robo-Steam, disgrega i residui e polverizza lo sporco, anche quello più difficile come zuccheri carbonizzati, cioccolato e glasse. Il sistema di pulizia a vapore, rimuove qualsiasi allergene dalle superfici, riducendo così il rischio di contaminazione.
Robo-Steam può essere costruito su misura a seconda delle esigenze del cliente, è di semplice installazione, non richiede modifiche alla linea di produzione e può essere installato su più linee anche con larghezze diverse.