Novaltec Group mette in campo una linea di attrezzature a vapore potenti e performanti per la pulizia e la sanificazione nel settore dell’industria meccanica.
Il problema principale delle aziende nel settore meccanico è sicuramente la manutenzione di presse, di torni o la pulizia delle macchine utensili.
Per rimuovere grasso e incrostazioni da torni, presse, frese, alesatrici, trapanatrici, foratrici e macchine automatiche, Novaltec propone la gamma dei generatori di vapore industriali con potenze che variano dai 7,5 Kw ai 48 kw.
Grazie all’alta pressione e temperatura del solo vapore saturo unito a un potente sistema di aspirazione, i macchinari risultano subito puliti e asciutti riducendo così il fermo macchina.
Inoltre, il vapore elimina l’utilizzo di prodotti chimici e solventi.
La pulizia e lo sgrassaggio a vapore all’interno di ambienti industriali, offre importanti vantaggi come il risparmio di acqua poichè utilizza non più di 25 litri di acqua ora e permette il lavaggio dei macchinari anche all’interno dello stabilimento poichè il prodotto refluo è minimo.