Home » Settori » Applicazioni Speciali » Lavanastri alimentare

LAVANASTRI ALIMENTARE

Pulizia nastri trasportatori

Il lavanastri professionale progettato da Novaltec Group è un sistema di pulizia a vapore per pulire e sanificare in maniera rapida, efficiente e automatica i nastri trasportatori nelle industrie agroalimentari.

Il vapore saturo a 180° unito a una potente aspirazione permette di superare gli standard richiesti dalla HACCP lasciando le superfici perfettamente pulite, asciutte e igienizzate senza l’utilizzo di alcun tipo di detergente e a ciclo automatico senza la necessità dell’operatore.

I grandi vantaggi sono il drastico risparmio di acqua e il conseguente smaltimento di prodotto refluo, il risparmio dei costi relativi al personale e la velocità nei tempi di pulizia e asciugatura del nastro.

ll lavanastri a vapore Novaltec Group è stato pensato per essere utilizzato su nastri di diverse larghezze; infatti, grazie al suo telaio può traslare per coprire l’intera superficie del nastro oppure puo’ essere costruito su misura in base alle esigenze.

Scopri quale lavanastri alimentare si adatta meglio alle tue esigenze:

PULIZIA NASTRO LISCIO O A TAPPETTO

Lo studio e la progettazione di questo lavanastri a vapore permettono una facile e veloce installazione grazie al sistema di serraggio rapido senza l’utilizzo di attrezzi e senza modifiche al telaio; interamente costruita in acciaio AISI 304 non utilizza spazzole e non danneggia il nastro.

Il lavanastri a vapore è stato pensato per essere utilizzato su nastri di diverse larghezze ed è particolarmente adatto sui nastri lisci; infatti, grazie al suo telaio può traslare per coprire l’intera superficie del nastro oppure può essere costruito su misura in base alle esigenze.

Con il lavanastri Novaltec è possibile usare il solo vapore oppure vapore + acqua calda in base al tipo di residuo alimentare da rimuovere.
Il lavanastri è utilizzabile dopo il processo di produzione oppure anche durante il ciclo di produzione montandolo sul rinvio del nastro.

Per questa tipologia di lavaggio a vapore si utilizzano generatori di vapore dai 7,5 Kw ai 24 KW.

Richiedi info per nastro liscio o tappeto

LAVANASTRI AUTOMATICO

Il sistema di lavanastri automatico a vapore è adatto principalmente per l’intralox, tipologia di nastro particolarmente difficile da pulire.
Grazie al lavanastri progettato da Novaltec Group è possibile pulire il nastro, sfruttando solamente il vapore ad alta temperatura e asciugandolo in contemporanea poichè la macchina è dotata di un potente aspiratore, con risultati eccellenti e risparmi di tempo.

Interamente costruito in acciaio AISI 304, non utilizza spazzole ma sfrutta la velocità di rotazione di un ugello che rimuove tutti i residui presenti sul nastro.
Questo lavanastri a vapore può essere applicato su nastri con diverse larghezze in maniera semplice e veloce adattabile grazie al serraggio rapido universale.

Per questo sistema di lavaggio a vapore si utilizzano generatori di vapore dai 9,5 Kw ai 48 KW.

Richiedi info per lavanastri automatico

PRODOTTI CONSIGLIATI