Lavanastri Alimentare Professionale
Il lavanastri professionale progettato da Novaltec Group è un sistema di pulizia a vapore per pulire e sanificare in maniera rapida, efficiente e automatica i nastri trasportatori nelle industrie agroalimentari.
Il vapore saturo a 180° unito a una potente aspirazione permette di superare gli standard richiesti dalla HACCP lasciando le superfici perfettamente pulite, asciutte e igienizzate senza l’utilizzo di alcun tipo di detergente e a ciclo automatico senza la necessità dell’operatore.
I grandi vantaggi sono il drastico risparmio di acqua e il conseguente smaltimento di prodotto refluo, il risparmio dei costi relativi al personale e la velocità nei tempi di pulizia e asciugatura del nastro
- Migliora la sicurezza alimentare
- Elimina il rischio di contaminazioni di agenti patogeni
- Può essere adattato a qualsiasi dimensioni di nastro
- Non necessita di operazioni di rimozione e reinstallazione del nastro
Scopri quale lavanastri alimentare si adatta meglio alle tue esigenze:
BELT-STEAM
SISTEMA LAVANASTRI PER NASTRI A TAPPETO
Lo studio e la progettazione di questo lavanastri a vapore permettono una facile e veloce installazione grazie al sistema di serraggio rapido senza l’utilizzo di attrezzi e senza modifiche al telaio; interamente costruita in acciaio AISI 304 non utilizza spazzole e non danneggia il nastro.
Il lavanastri a vapore è stato pensato per essere utilizzato su nastri di diverse larghezze ed è particolarmente adatto sui nastri lisci; infatti, grazie al suo telaio può traslare per coprire l’intera superficie del nastro oppure può essere costruito su misura in base alle esigenze.
Con il lavanastri Novaltec è possibile usare il solo vapore oppure vapore + acqua calda in base al tipo di residuo alimentare da rimuovere.
Il lavanastri è utilizzabile dopo il processo di produzione oppure anche durante il ciclo di produzione montandolo sul rinvio del nastro.
Per questa tipologia di lavaggio a vapore si utilizzano generatori di vapore dai 7,5 Kw ai 24 KW.
ROBO-STEAM
SISTEMA LAVANASTRI PER NASTRI MODULARI
Il sistema di lavanastri automatico a vapore è adatto principalmente per l’intralox, tipologia di nastro particolarmente difficile da pulire.
Grazie al lavanastri progettato da Novaltec Group è possibile pulire il nastro, sfruttando solamente il vapore ad alta temperatura, con risultati eccellenti e risparmi di tempo.
Interamente costruito in acciaio AISI 304, non utilizza spazzole ma sfrutta la velocità di rotazione di un ugello che rimuove tutti i residui presenti sul nastro.
Questo lavanastri a vapore può essere applicato su nastri con diverse larghezze in maniera semplice e veloce adattabile grazie al serraggio rapido universale.
È dotato di un quadro comandi con pannello touch per programmare la velocità delle operazioni di pulizia e sanificazione e i cicli di lavaggio in automatico.
Per questo sistema di lavaggio a vapore si utilizzano generatori di vapore dai 9,5 Kw ai 48 KW.