Per ottenere lamiere e/o coils perfettamente puliti e sgrassati, è necessario agire con un’operazione di lavaggio in modo da eliminare completamente residui di grassi, oli e polveri derivanti dalle lavorazioni precedenti.
Grazie al sistema di pulizia a vapore ad alta temperatura, con il generatore di vapore High-Steamer, è possibile ottenere alti livelli di pulizia e sgrassaggio riducendo drasticamente la quantità di prodotto refluo che si otterrebbe utilizzando i più comuni sistemi di lavaggio con acqua.
Uno dei vantaggi della pulizia e sgrassaggio in linea, è la possibilità di effettuare queste operazioni senza interrompere il flusso produttivo. Inoltre il sistema di lavaggio è automatico e non richiede la presenza di un operatore.
Lo sgrassaggio a vapore di lamiere e coils rappresenta una reale soluzione perché permette di risparmiare sul tempo, sui consumi dell’acqua e sull’utilizzo dei detergenti poiché è una soluzione totalmente ecologica, utilizza infatti non più di 30 litri di acqua ora.
Un sistema di aspirazione equipaggiato alla necessità con un disoleatore provvederà al recupero del liquido di scarto.
Questo sistema di lavaggio a vapore permette di trattare diverse larghezze di lamiere e risultare così un sistema estremamente versatile.
Novaltec Group customizza le attrezzature in base all’esigenza del cliente.